Napoli OF News

Primavera, la Figc assegna lo scudetto nonostante lo stop: retrocede il Napoli (Ufficiale)

Napoli Primavera

PRIMAVERA NAPOLI FIGC – Il Consiglio federale Figc, riunitosi oggi, ha definito l’esito dei campionati Primavera 1 e Primavera 2, adottando il coefficiente correttivo già utilizzato ngli altri campionati. L’Atalanta vince lo scudetto mentre Napoli, Chievo e Pescara retrocedono. Le neo promosse sono Milan, Ascoli e Spal.

Primavera, la Figc comunica i verdetti: il Napoli retrocede

Gli azzurri non sono riusciti a dare una sterzata positiva dopo l’esonero di Baronio non riuscendo a raggiungere la salvezza. Il Consiglio federale ha comunicato gli esiti tramite una nota ufficiale: “Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal.


Per quanto riguarda il Campionato Primavera femminile, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo, Juventus e Roma risultano vincenti dei due gironi. Per l’assegnazione dello Scudetto, il Consiglio ha proposto alla Divisione Calcio Femminile di valutare l’organizzazione di una partita di spareggio alla ripresa dell’attività agonistica”.

BBC, LA SQUADRA REGINA DELLA RIPRESA DEI CAMPIONATI È IL COSENZA

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com