Home » Premier League, BBC: “Club hanno votato contro alle 5 sostituzioni. Si ritornerà a 3”
Altre squadre Interviste News

Premier League, BBC: “Club hanno votato contro alle 5 sostituzioni. Si ritornerà a 3”

Premier League

PREMIER LEAGUE SOSTITUZIONI- Nella prossima stagione, in Premier League si ritornerà alle tre sostituzioni per squadra, e non più cinque. A comunicarlo è la BBC. Secondo i colleghi del broadcaster inglese, i club hanno votato contro al prolungamento dei 5 cambi.

Premier League, BBC: “Club hanno votato contro alle 5 sostituzioni. Si ritornerà a 3”

“Il motivo principale della modifica temporanea della norma è stato l’impatto sul benessere dei giocatori delle competizioni che si svolgono in un periodo ristretto e in diverse condizioni meteorologiche”.
Queste le motivazioni della IFAB, che aveva deciso di portare da tre a cinque il numero massimo di sostituzioni. L’ultima revisione ha dimostrato che i motivi dell’emendamento temporaneo rimangono validi e che l’impatto sul benessere dei giocatori dovrebbe continuare nel 2021 a causa di vari fattori, tra cui:

  • “Alcune competizioni riprese nel 2020 potrebbero avere un periodo di recupero / preparazione più breve del solito prima dell’inizio della prossima stagione.
  • Per molte competizioni, la stagione 2020/21 prevede partite disputate in un periodo ridotto a causa di un inizio ritardato e dell’incapacità di terminare più tardi del solito a causa di importanti tornei internazionali”.

A quanto apprendiamo oggi dalla BBC, i club di Premier League hanno votato contro alle 5 sostituzioni anche nella prossima stagione. Dunque, in Inghilterra si ritornerà ai classici 3 cambi per squadra a partita.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com