Home » Verso Barcellona-Napoli, statiche e curiosità: azzurri sempre eliminati dopo il pari all’andata
Napoli OF News

Verso Barcellona-Napoli, statiche e curiosità: azzurri sempre eliminati dopo il pari all’andata

Barcellona-Napoli

BARCELLONA NAPOLI CURIOSITÀ – Sale l’adrenalina per una sfida che promette tante emozioni. Barcellona e Napoli si incontreranno domani sera al Camp Nou, dove si contenderanno un posto ai quarti di Champions League. All’andata il pareggio lascia un piccolo spiraglio alla squadra azzurra, ma Rino Gattuso sa che non sarà per nulla una partita facile. In attesa del fischio d’inizio, il sito ufficiale Uefa ha pubblicato statiste e curiosità sulle due formazioni. Eccone di seguito alcune.

Barcellona-Napoli, statistiche e curiosità

“Entrambe le partecipazioni precedenti agli ottavi si sono concluse con l’eliminazione contro i futuri campioni. Nel 2016/17, il Real Madrid ha battuto il Napoli 3-1 sia in casa che fuori, mentre cinque anni prima il Chelsea aveva ribaltato una sconfitta per 3-1 a Napoli con un 4-1 ai supplementari al ritorno.

Il Napoli ha perso le ultime quattro sfide a eliminazione diretta contro squadre spagnole: il bilancio generale è di un passaggio del turno e cinque eliminazioni. L’unico successo è stato quello contro il Valencia al primo turno di Coppa UEFA 1992/93 (5-1 t, 1-0 c), l’incrocio più recente è la sconfitta col Real nel 2017.

Il bilancio complessivo del Napoli in Spagna è di V2 S5, con sconfitte nelle ultime tre trasferte. I partenopei non vincono da sette partite contro club spagnoli, in casa e in trasferta (P3 S4).
Il Napoli è stato eliminato nei cinque doppi confronti di competizioni UEFA nei quali ha pareggiato l’andata in casa, più recentemente contro il Dnipro nella semifinale di UEFA Europa League 2014/15 (1-1 c, 0-1 t). Quella è stata la seconda volta nella quale ha pareggiato 1-1 l’andata a Napoli; la prima era stata all’inizio di quella stessa stagione contro l’Athletic Club negli spareggi di UEFA Champions League (1-3 t)”.

LEGGI ANCHE: DALLA SPAGNA – SETIEN RECUPERA DEMBÉLÉ, SOLO UN CALCIATORE OUT CONTRO IL NAPOLI

BARCELLONA, RAKITIC: “NAPOLI? DOBBIAMO FARE UNA GRANDE PARTITA E PASSARE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com