Home » Barcellona-Napoli: i catalani non perdono al Camp Nou da ben sette anni
Napoli Napoli OF News

Barcellona-Napoli: i catalani non perdono al Camp Nou da ben sette anni

camp nou

BARCELLONA NAPOLI CAMP NOU – Stasera il Napoli sarà di scena al Camp Nou, per affrontare il Barcellona nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Se non bastassero l’abisso fra le due rose, fatturato, titoli conquistati, esperienza internazionale e chi più ne ha più ne metta, i ragazzi di Gattuso sono chiamati ad espugnare un vero e proprio fortino. Infatti, nella massima manifestazione europea per club i blaugrana non perdono in casa da ben sette anni.

Barcellona-Napoli: i catalani non perdono al Camp Nou da ben sette anni

Sette anni di trionfi. Sette anni di vittorie. Sette anni in cui non si è assistiti ad una debacle al Camp Nou. E’, infatti, dal lontano 2003 che il Barcellona non perde una partita in Champions tra le mura amiche. Un vero e proprio record a livello europeo. Un ennesimo ostacolo da superare per il Napoli di Rino Gattuso.

Era il primo maggio del 2003, quando il Bayern Monaco, forte del 4-0 dell’andata, andò a vincere anche la gara di ritorno contro i blaugrana al Camp Nou. Da quel momento, nello stadio catalano nessuno ha mai più battuto i padroni di casa. Epico il 6-1 azulgrana contro il Paris Saint Germain di Unay Emery.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com