Home » CorSport, Zazzaroni: “Sarri alla Juventus è stato un fallimento totale”
Interviste Juventus News

CorSport, Zazzaroni: “Sarri alla Juventus è stato un fallimento totale”

Ivan Zazzaroni

ZAZZARONI SARRI – Il giornalista Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, silura Maurizio Sarri e la scelta della Juventus di affidargli la panchina. Il collega definisce il binomio tra l’allenatore e la squadra “fallimento autentico, mentalmente devastante”.

CorSport, Zazzaroni: “Sarri alla Juventus è stato un fallimento totale”

“Il fallimento è autentico, «mentalmente devastante», la conclusione più amara di una stagione certamente assurda nella quale – però – è risultata subito evidente la distanza tra l’allenatore toscano, la sua idea di calcio, anche il suo modo di comunicare, e tutto quello che la Juve rappresenta, i valori che incarna: perse in partenza la scommessa del
bel gioco e, quel che più conta, anche quella assai più grave del grande risultato. A sessantun anni e mezzo Sarri ha vinto il primo scudetto della vita, ma è passato il messaggio che quel titolo avesse una madre, la società, tanti figli, i giocatori, e nessun padre”.

Dunque, non usa mezzi termini Ivan Zazzaroni per descrivere la stagione del tecnico di Figline Valdarno sulla panchina della Juventus. Tra le parti “è risultata subito una evidente distanza”.

Juventus, Sarri non è più l’allenatore della squadra bianconera UFFICIALE

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com