Home » Brasile, il coronavirus ferma subito il campionato: match saltato a 10 minuti dal calcio d’inizio per alcuni positivi
Altre squadre News

Brasile, il coronavirus ferma subito il campionato: match saltato a 10 minuti dal calcio d’inizio per alcuni positivi

Nonostante l’emergenza pandemica sia al suo picco nazionale, in Brasile il calcio va avanti. E dopo i campionati statali ricomincia il Brasilerao. Anzi no: i contagi costringono all’annullamento la partita del primo turno tra Goias e San Paolo a pochi minuti dal calcio d’inizio.

Brasile, il coronavirus ferma subito il campionato: match saltato a 10 minuti dal calcio d’inizio per alcuni positivi

Protagonisti della vicenda – loro malgrado – sono i calciatori del Goias, che avrebbero dovuto esordire contro il San Paolo dell’ex Juve Dani Alves. Peccato che, al momento di controllare i test obbligatori per entrambe le squadre, si sia scoperto che addirittura dieci calciatori del club di Goiânia sono positivi al coronavirus, facendo così saltare il match in programma. E a quel punto giocare era impossibile, come ha spiegato a SporTV il presidente della commissione medica. “Per non far saltare il match abbiamo aspettato il più possibile, ma quando sono arrivate le contro-analisi abbiamo preso una decisione. A quel punto, la salute veniva prima di tutto”. E anche il San Paolo, che si è fatto tutta la trasferta senza poi giocare, posta su Twitter. “Il club esprime il suo supporto e informa che è d’accordo a spostare il match. Non c’è nulla di più importante al momento che pensare alla salute e spiegare alla società l’importanza di prendere qualsiasi precauzione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com