Inter News

Europa League: “Tv8 fa il 12% di share grazie a Inter-Leverkusen, seconda solo a Rai1”

europa league

Il match di Europa League tra Inter e Bayer Leverkusen ha fatto registrare uno share del 12% per il canale in chiaro Tv8. Il dato – riportato dal portale di economia sportiva Calcio e Finanza – è secondo solo al 21% di Rai1, che ha trasmesso una puntata de Il Commissario Montalbano, serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Europa League: “Tv8 fa il 12% di share grazie a Inter-Leverkusen, seconda solo a Rai1”

“Solo la replica dell’ultima puntata de “Il Giovane Montalbano 2” fa meglio di Inter-Bayer Leverkusen in tv. La fiction ha infatti consegnato la vittoria della prima serata di ieri a Rai1 con 3.644.000 telespettatori e il 21,85% di share: numeri maggiori rispetto alla sfida di Europa League.
Su Tv8, infatti, la partita Inter-Bayern Leverkusen ha totalizzato 2.178.000 telespettatori e l’11,89% di share, mentre su Sky l’incontro ha avuto 873mila spettatori e 4,7% di share. Il totale quindi supera i 3 milioni di spettatori complessivi.
In termini di ascolti in chiaro, si tratta della gara di Europa League più vista in stagione: superato il match tra i nerazzurri e il Ludogorets, valido per i sedicesimi di finale, dello scoso 27 febbraio con 1,8 milioni di spettatori”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com