Home » Serie A, Bloomberg: “Rocco Commisso è il Paperone dei presidenti”
Altre squadre Fiorentina News

Serie A, Bloomberg: “Rocco Commisso è il Paperone dei presidenti”

Commisso

COMMISSO PAPERONE – Rocco Commisso è il Paperone dei presidenti di Serie A, secondo la classifica stilata dal portale Bloomberg Billionaires Index. L’italo-americano batte largamente Zhang Jindong e Silvio Berlusconi.

Serie A, Bloomberg: “Rocco Commisso è il Paperone dei presidenti”

Un inaspettato primo posto nella classifica dei Paperoni per il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che mette dietro di sé anche Zhang Jindong e Silvio Berlusconi. Una gioia che si limita ai confini italici, però. Infatti, se si analizzano i dati più in generale, l’italo-americano presidente della Viola è solo il settimo fra i presidenti più ricchi. Il podio vede al terzo posto il magnate russo Roman Abramovich, presidente del Chelsea, con un patrimonio di 15,9 miliardi di dollari. Al secondo posto, con ben 38 miliardi di dollari, si piazza il francese Francois Pinault, presidente del Rennes. Primo posto, con largo margine, per il messicano Carlos Slim, con un patrimonio di quasi 46 miliardi di dollari. L’ultimo è il presidente del Real Oviedo.

Commisso, con i suoi 9 miliardi di patrimonio personale, stacca Zhang senior, “fermo” a 7,5 miliardi di dollari, e Silvio Berlusconi, che vanta un patrimonio di 7 miliardi.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com