Home » Atalanta, l’ex ct francese Domenech punzecchia Gasperini e il calcio nostrano: “Grazie a Gasp per i cambi. Italiani i migliori tattici? Una leggenda”
Atalanta News SOCIAL

Atalanta, l’ex ct francese Domenech punzecchia Gasperini e il calcio nostrano: “Grazie a Gasp per i cambi. Italiani i migliori tattici? Una leggenda”

L’ex tecnico transalpino, che perse la finale mondiale del 2006, dopo Atalanta-Psg: “Tuchel ha fatto meglio, in questa partita la leggenda resta tale”. Ed è bufera sul web…

Atalanta, l’ex ct francese Domenech punzecchia Gasperini e il calcio nostrano: “Grazie a Gasp per i cambi. Italiani i migliori tattici? Una leggenda”

Raymond Domenech, ex c.t. della Francia, tira una stilettata a Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta comunque a testa alta di ieri nei quarti contro il Psg: in un tweet, l’ex allenatore non ha perso occasione per ribadire l’astio personale per il calcio italiano (e non è la prima volta): “Bravo al PSG per questa bella emozione e grazie a Gasperini per i suoi cambi a fine partita. La leggenda che i tecnici italiani grandi dal punto di vista tattico stavolta resta una leggenda. Tuchel ha fatto meglio”, si legge. I precedenti: quando era tecnico della nazionale francese under 21 si è scagliato contro l’allora collega italiano Cesare Maldini accusandolo di far praticare ai suoi un calcio di “gran lunga superato”. Nella finale del mondiale 2006, invece, si è distinto per gli atteggiamenti tracotanti che hanno fatto infuriare Marcello Lippi; è riuscito anche a stizzire un uomo estremamente tranquillo come Claudio Ranieri con un altro tweet al veleno, durante l’esperienza dell’allenatore romano in Ligue 1 al Nantes, in cui lo prendeva in giro dopo un 4-1 subito dal Psg per l’atteggiamento eccessivamente difensivo dei suoi. Insomma, a Domenech piace sentenziare col senno del poi. Ma nel 2006…

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com