Home » Da Gabriel a Under: Giuntoli a lavoro per il Napoli del futuro
Calciomercato

Da Gabriel a Under: Giuntoli a lavoro per il Napoli del futuro

Cristiano Giuntoli

Il Napoli ha intenzione di mettere in atto una mera rivoluzione in questa finestra di mercato estiva. I primi innesti utili a plasmare la nuova formazione guidata da Rino Gattuso sono arrivati a gennaio. Il lavoro svolto quest’inverno ha dell’inedito nella gestione di De Laurentiis: nel puzzle azzurro si sono aggiunti pezzi importanti come Demme, Lobotka e Politano. I due acquisti Rrahamani e Petagna arriveranno solo il 24 agosto a Castel di Sagro, dopo aver terminato il prestito rispettivamente a Verona e a Ferrara.

Il mercato di Giuntoli, tanti nomi per il Napoli di Gattuso

Tanti sono i rumors che si muovono intono al mercato in entrata del Napoli. De Laurentiis è stato chiaro dopo la firma di Osimhen: prima le cessioni per fare cassa e poi verranno fatti nuovi acquisti. Si inizia a lavorare dai portieri, con Karnezis ormai al Lille e Meret che potrebbe andare in prestito per un anno. Si vocifera un ritorno in maglia azzurra di Luigi Sepe, ideale per fare il secondo di Ospina.

In difesa, racconta Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport, il Lille ha già venduto formalmente Gabriel al club partenopeo per una cifra intorno a 25 mln. Urgente, invece,  è l’intervento sulla corsia di sinistra. Ghoulam è in partenza e Giuntoli potrebbe tentare l’affondo per Reguilon del Real Madrid, con cui vorrebbe chiudere per un prestito con diritto di riscatto.

A centrocampo ritorna la telenovela Veretout che potrebbe rientrare in una maxi operazione con la Roma che abbraccerebbe quattro calciatori. Il francese insieme ad Under (attualmente in pole per la sostituzione di Callejon) potrebbero arrivare nel capoluogo campano grazie alla cessione Milik, considerato dai capitolini come il sostituto ideale di Dzeko. Nell’affare potrebbe rientrare anche Hysaj, pallino anche della vecchia gestione giallorossa. Tuttavia in ballo ci sarebbe anche il nome di Bernardeschi, nome gradito dal Napoli come contropartita per Milik, che però avrebbe detto ‘no’ al Vesuvio. Vuole giocarsi le sue carte con il nuovo tecnico Pirlo. Il Napoli non accantona l’ipotesi Boga. Giuntoli potrebbe convincere il Sassuolo inserendo nella trattativa Adam Ounas.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – GATTUSO, FERRAGOSTO IN FAMIGLIA IN UN RISTORANTE A POSITANO (FOTO) 

MERCATO IN USCITA DEL NAPOLI: TRE CESSIONI D’ORO, IL RILANCIO DI GHOULAM E AZZURRI IN BILICO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com