Home » CdM – Napoli, Gattuso chiama Sokratis: in caso di affondo decisivo, il greco accetterebbe di ridursi l’ingaggio
Napoli OF News

CdM – Napoli, Gattuso chiama Sokratis: in caso di affondo decisivo, il greco accetterebbe di ridursi l’ingaggio

Sokratis Papastathopoulos

CALCIOMERCATO NAPOLI –  Dopo l’acquisto dell’attaccante, il Napoli vuole puntellare anche il reparto difensivo. Gabriel del Lille resta la prima scelta, ma gli azzurri chiedono tempo in attesa dell’eventuale cessione di Koulibaly. Tuttavia l’Arsenal, negli ultimi giorni, è piombato sul giocatore brasiliano formulando anche un’offerta. Per questo motivo la dirigenza partenopea si guarda intorno e proprio dai Gunners ha trovato la possibile pista alternativa. Gennaro Gattuso, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, avrebbe contattato Sokratis per convincerlo ad approdare al San Paolo. I due hanno giocato insieme ed hanno anche vinto uno Scudetto con il Milan nel 2011 e se gli azzurri dovessero affondare il colpo, il greco potrebbe anche accettare di ridursi lo stipendio.

CdM – Napoli, Gattuso chiama Sokratis: in caso di affondo decisivo, il greco accetterebbe di ridursi l’ingaggio

“In attesa del rilancio del City per Koulibaly si lavora su Gabriel ma c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal. L’intreccio di mercato con i Gunners coinvolge anche Sokratis: c’è stato un contatto telefonico con Gattuso, compagno di squadra al Milan che vinse lo scudetto nel 2011.

Sokratis va in scadenza di contratto fra dieci mesi, sta provando a convincere l’Arsenal a liberarlo accontentandosi del risparmio dell’ingaggio. Il difensore greco potrebbe così firmare (se il Napoli affonderà il colpo) un nuovo contratto di due o tre anni ad uno stipendio più basso rispetto a quello percepito a Londra”. Ecco quanto scrive il Corriere del Mezzogiorno in merito alla situazione.

TUTTOSPORT – BOGA-NAPOLI, SVOLTA NELLA TRATTATIVA: IL SASSUOLO HA SCELTO TUTINO COME CONTROPARTITA TECNICA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con  www.gonfialarete.com