Home » Juventus, Pirlo: “Voglio riportare entusiasmo. Dybala incedibile, Higuain invece lascerà la squadra”
News

Juventus, Pirlo: “Voglio riportare entusiasmo. Dybala incedibile, Higuain invece lascerà la squadra”

Higuain

CONFERENZA PIRLO – Andrea Pirlo si è presentato per la prima volta davanti ai giornalisti in veste di allenatore della Juventus. Il mister ha fatto chiarezza sul futuro di Higuain e Dybala ed ha parlato della sua idea tattica per il prossimo anno.

Juventus, Pirlo: “Voglio riportare entusiasmo. Dybala incedibile, Higuain invece lascerà la squadra”

Sono convinto di essere al posto giusto nel momento giusto. Voglio portare entusiasmo e il mio modo di giocare, proponendo un calcio propositivo con grande padronanza del gioco. Ai giocatori ho detto due cose: bisogna avere sempre il pallone e quando si perde bisogna recuperarlo velocemente.

Il mio sarà un calcio di rotazioni e di movimento, fatto di gente che abbia gioia di riconquistare il pallone e voglia di tenerlo. Il nostro modello di gioco potrà variare di partita in partita. Ieri nel primo allenamento mi sono sentito subito a mio agio. Abbiamo poco tempo prima dell’inizio del campionato, dovremo sfruttare tutti i momenti e tutti i giocatori che avremo a disposizione. L’obiettivo? Cercare di vincere, siamo qui per questo. Sarà un anno difficile, il Covid 19 ha fatto saltare tutti i piani a livello di preparazione e di partite.

Con Ronaldo ci eravamo sentiti qualche giorno fa, ieri abbiamo fatto una chiacchierata sul campo così come con gli altri. Avremo tempo di parlare nelle prossime settimane. Dybala? Non è mai stato sul mercato, per me è un giocatore importante come gli altri. Arthur è un bravo giocatore, lo abbiamo visto e ammirato nel Barcellona e con il Brasile. Può ricoprire più ruoli a centrocampo.

Higuain? Ho parlato con lui. É una persona che ammiro tantissimo e che ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grandissimo giocatore, però abbiamo deciso che le strade si devono separare. I cicli finiscono, e da persone serie ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di prendere questa decisione.

Tudor? É stata una mia scelta. Avevo bisogno di un assistente con esperienza che avesse già fatto l’allenatore in una Prima Squadra da qualche parte, che fosse un ex difensore e che avesse un certo tipo di personalità all’interno del campo e dello spogliatoio. É anche un ex juventino: una persona perfetta per entrare nel mio staff”.

NAPOLI, GATTUSO: “PROSSIMO ANNO L’OBIETTIVO E’ LA CHAMPIONS LEAGUE! CHI RESTA DEVE AVERE SENSO D’APPARTENENZA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com