Home » Aic, Calcagno: “Covid-19? Siamo stati un esempio e lo saremo ancora”
Interviste News

Aic, Calcagno: “Covid-19? Siamo stati un esempio e lo saremo ancora”

Calcagno

AIC CALCAGNO – Il presidente della Aic Umberto Calcagno, intervistato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della gestione dell’emergenza sanitaria nel mondo del calcio italiano. Emergenza gestita, a suo dire, in maniera impeccabile e da esempio per tutti. Infine ha fatto accenno alla sua probabile elezione a presidente della Associazione Calciatori Italiani, dopo che l’ex presidente Demetrio Albertini ha rassegnato le dimissioni. Calcagno è attualmente il vice presidente del sindacato dei calciatori, e nella sua vision da presidente si vede affiancato da calciatori ed ex calciatori, e non come “un uomo solo al comando”.

Aic, Calcagno: “Covid-19? Siamo stati un esempio e lo saremo ancora”

“I giocatori hanno dato grande esempio di professionalità negli scorsi mesi. Poi non si può impedire di fare le vacanze ma ora con la ripresa i comportamenti torneranno a essere differenti. Presidenza della Aic? Sì, insieme agli ex calciatori e calciatrici con cui mi sono impegnato negli ultimi anni. Non sarò un uomo solo al comando”.

Giusto che il futuro presidente dell’Assocalciatori attribuisca grande professionalità ai calciatori, visto che sono stati alle regole di un gioco allo sbando senza mai creare lamentele, malumori o problemi.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com