Home » Mancini: “Via dalla Nazionale? Sarebbe un dispiacere. Nessuno mi ha cercato. Su Lippi…”
Interviste News

Mancini: “Via dalla Nazionale? Sarebbe un dispiacere. Nessuno mi ha cercato. Su Lippi…”

Mancini
Intervenuto in conferenza stampa, il C.T. dell'Italia Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale

Intervenuto in conferenza stampa in vista dell’inizio della Nations League, il C.T. dell’Italia Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale ma anche su Marcello Lippi e il prossimo avversario in campo, la Bosnia.

Mancini: “Via dalla Nazionale? Sarebbe un dispiacere. Nessuno mi ha cercato. Su Lippi…”

Ecco alcune delle parole più significative pronunciate da Mancini, riportate dal sito ufficiale della FIGC: “Sono molto contento di essere tornato a Coverciano e di avere ritrovato i ragazzi dopo tanti mesi. Nelle ultime ore abbiamo fatto i test e fortunatamente sono risultati tutti negativi, quindi siamo soddisfatti e pronti a lavorare. Non sono preoccupato da questa situazione, le cose stanno migliorando e spero che al più presto si possa tornare alla normalità. Ricominciamo con una carica maggiore, non giocando da tanto c’è ancora più voglia di tornare in campo e di rivedere la bella Italia che abbiamo lasciato qualche mese fa. I giocatori sono gli stessi. Bisogna controllare la condizione fisica, vediamo in questi giorni come stanno e poi cercheremo di trovare delle soluzioni. Se un giocatore è bravo, magari non potrà reggere i 90 minuti, ma la sua parte la farà sempre.

Spero di fare bene agli Europei e fare bene al Mondiale. Sarebbe un dispiacere lasciare la Nazionale a qualcun altro. Nessun club mi ha cercato, d’altronde è difficile: ho iniziato un lavoro due anni fa e mi pare sia stato fatto ottimo lavoro, vogliamo continuare a crescere e migliorare. Lippi? Non c’è nulla da spiegare, lo ha già fatto il presidente. Non la ritengo una cosa importante. Gravina me ne ha parlato perchè la notizia era uscita sui giornali e la cosa è finita lì. Non ho avutobisogno di essere rassicurato, nè che mi venisse spiegato niente.

Bosnia? Dobbiamo ripartire dall’entusiasmo che eravamo riusciti a creare nel gruppo di qualificazione, dalla voglia di rigiocare per la Nazionale e dalle basi e dalle certezze che abbiamo in questo momento, ovvero quelle di una squadra che sta giocando bene e si diverte. Contro la Bosnia non sarà una partita facile, poi valuteremo per quella di Amsterdam. Sono stati mesi difficili. Ma la squadra, che può ancora migliorare, ha già la sua base di gioco. Certo ci manca Verratti e di Jorginho non conosciamo la condizione”.

DE LAURENTIIS SBOTTA: “DELLE COPPE EUROPEE NON FREGA NIENTE A NESSUNO”

NAPOLI, LA LISTA DEI GIOCATORI IN RITIRO DOPO LE CONVOCAZIONI PER LE NAZIONALI: TANTI PRIMAVERA IN GRUPPO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com