Home » De Laurentiis: “Allan all’Everton. Milik? Vedremo nei prossimi giorni. Su Osimhen…”
Interviste Napoli Napoli OF News

De Laurentiis: “Allan all’Everton. Milik? Vedremo nei prossimi giorni. Su Osimhen…”

De Laurentiis

DE LAURENTIIS ALLAN MILIK – Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una intervista esclusiva a radio Kiss Kiss in cui ha parlato anche di Allan e Milik.

De Laurentiis: “Allan all’Everton. Milik? Vedremo nei prossimi giorni. Su Osimhen…”

“Osimhen? Non fa testo perché abbiamo giocato contro delle squadre di eccellenza, non fa testo. Forse sarebbe stato più probante un test tra il Napoli A ed il Napoli A2. Mi sembra però una bella gazzella poi dobbiamo vedere in che modulo verrà inserito dall’allenatore. Ci sono tanti se e tanti ma, però ora dobbiamo eliminare le persone che non sono da Napoli e vedere chi inserire. Siamo ai saluti con Allan abbiamo chiuso con l’Everton. Milik? Per quanto riguarda Arek stiamo lavorando e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni”.

Sul brand Napoli

“Il brand del Napoli è già forte di per se, abbiamo 83 milioni di tifosi, se rifacessi l’indagine credo che arriveremmo a 100 milioni di fan”.

Attacco frontale alla Uefa ed a Ceferin

“Come si fa a migliorare il calcio italiano? Bisogna sistemare la serie C che non ha ragione di esistere, al massimo farei due serie B, due gironi di B ed una B2. Dobbiamo poi trasformarla in un semiprofessionistico. La serie A deve diventare a 18 squadre e lasciare anche il paracadute per le retrocesse. Dobbiamo cambiare anche il format della serie A e cercare di rivoluzionare il rapporto con la Uefa che deve dipendere dalle leghe e non il contrario. Dobbiamo fermarci a riflettere e provare a cambiare il calcio, altrimenti Ceferin non ha nessun tipo di vincolo.
Il Covid ha stravolto i calendari e la Uefa che fa? Fa giocare subito le squadre nazionali. Ceferin che ci sta a fare? Non è all’altezza di gestire la Uefa, abbiamo lì Marchetti che stava in Lega, bisogna invertire le posizioni: quindi bisogna seguire le Leghe e non la Uefa. Con questa incertezza noi dobbiamo tornare a giocare? Solo perché ci stanno le nazionali. Al tifoso interessa delle nazionali ma fino ad un certo punto, della Champions e dell’Europa League. Ai tifosi interessa solo lo scudetto, la competizione, il fascino della competizione da comune a comune, da regione in regione”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com