Napoli OF News

Medicina dello Sport, Braconaro: “Ritiro Napoli con tifosi? Prova di grande successo, spero possa dare il via alla riapertura degli stadi” [ESCLUSIVA]

TIfosi Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il Dottor Francesco Braconaro, specialista in Medicina dello Sport.

Medicina dello Sport, Braconaro: “Ritiro Napoli con tifosi? Prova di grande successo, spero possa dare il via alla riapertura degli stadi” [ESCLUSIVA]

“Presenza sugli spalti dei tifosi durante il ritiro del Napoli? Io credo che questo sia uno spunto, è una prova che ha avuto grande successo. Può dare il via ad un’apertura più sostanziosa. Credo che la vita debba continuare, per cui bisogna riappropriarsi dei propri spazi. Adesso riprenderà la scuola, questa è una grande prova per il nostro Paese. Questa prova fatta dal calcio Napoli, spero possa aprire un circolo che riporterà i tifosi allo stadio.

Il comitato pensa lo stesso, anche loro lavorano per il bene del Paese, hanno spinto molto sulla scuola perché è una priorità fondamentale del nostro Paese. Non è da meno, però, il calcio che – alla riapertura dopo il lockdown – si è dimostrato una macchina quasi perfetta. I dati sulle positività emerse in quel periodo sono praticamente trascurabili. Il sistema calcio quindi è un sistema che funziona. Tifosi sugli spalti? Io sono convinto che dobbiamo aspettare ancora 10-15 giorni per capire cosa succede dopo i rientri delle persone dalle vacanze. Tra 15 giorni avremo i dati di queste settimane, se le curve dei contagi non diventeranno più critiche nel giro di breve tempo possiamo cominciare a vedere qualche tifoso sugli spalti.

Noi abbiamo fatto una proposta: fare il tampone una volta ogni 7 giorni. Non è bello farlo in modo ravvicinato, è fastidioso e costoso. Non esiste solo la Serie A, esistono anche categorie minori come la Lega Pro che non possono permettersi questi costi. Se riuscissimo a distanziare l’attuazione dei tamponi, si potrebbe risparmiare il 50% dei costi per le società”.

IL MATTINO – RINNOVO GATTUSO, POSSIBILE INCONTRO CON MENDES A LISBONA SETTIMANA PROSSIMA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag