Home » Cardinale Sepe: “Gattuso è convintissimo, Osimhen sembra contento”. De Laurentiis: “Il campionato continua a essere falsato”
Interviste Napoli Napoli OF News

Cardinale Sepe: “Gattuso è convintissimo, Osimhen sembra contento”. De Laurentiis: “Il campionato continua a essere falsato”

De Laurentiis

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è stato trasmesso un intervento del cardinale Crescenzio Sepe, con un breve intervento anche del Presidente De Laurentiis.

Cardinale Sepe: “Gattuso è convintissimo, Osimhen sembra contento”. De Laurentiis: “Il campionato continua a essere falsato”

“De Laurentiis ce l’ha messa tutta. Da quando in Serie C a oggi il Napoli è diventata una delle squadre internazionali più importanti, il voler riportare questa squadra agli allori ha generato un avanzamento.

Incontro con Gattuso? E’ andato molto bene, quest’anno abbiamo dovuto limitarci ma bisognava dare un segno e unirmi agli altri tifosi che mostrano passione per la squadra. Per vincere servono ovviamente i fuoriclasse come Osimhen ma l’individuo, per quanto eccelso possa essere, non arriva alla vittoria da solo nel calcio, si vince quando si fa squadra. Quando ci si mette insieme e ognuno si mette a disposizione dell’altro. Come si fa a giocare senza tifosi? Senza questi elementi vanno persi certi elementi. Gattuso è convintissimo, sta facendo un gran bel lavoro, ha le idee chiare, riuscirà ad amalgamare una squadra che messa insieme può dare grossi risultati.

Benedizione speciale Osimhen? Gli ho detto che la prossima volta deve fare 5 gol in 5′, gli ho parlato in napoletano ma ho visto dal volto che era contento. Napoli una delle eccellenze della città? Ci siamo sentiti riscattati dal valore di questa squadra, ciò che fanno loro lo fanno per loro stessi ma anche per noi”.

La breve dichiarazione di De Laurentiis

“Con Gattuso siamo a un ottimo punto, peccato che il COVID-19 abbia messo lo zampino. I politici del Governo e del calcio stanno limitando la crescita. Siamo in un immaginario collettivo di cui non si conosce il finale. Per cui è difficile avvicinarsi a un mercato e a un campionato che continua a essere falsato. Forse anche un po’ per colpa nostra, perché le leghe dovrebbero dire all’UEFA di fermarsi e spiegare che l’UEFA dovrebbe essere solo un segretariato e non dovrebbe spremere il calcio e i tifosi senza fine, stabilendo calendari sbagliati e favorendo le Nazionali. Il tifoso lotta per il campionato nazionale, per quello tifa. UEFA e FIFA dovrebbero fare un passo indietro”.

CISTANA, L’AGENTE: “NAPOLI? GIUNTOLI LO STIMA MA NON C’E’ MAI STATA TRATTATIVA”

ESCLUSIVA – PROF MIRONE: “PETAGNA? IL NAPOLI MI DICE CHE E’ TUTTO OK”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com