Home » CN24 – Under ancora il pole ma il Napoli punta Chiesa
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CN24 – Under ancora il pole ma il Napoli punta Chiesa

Chiesa

Cengiz Under è ancora il primo obiettivo della lista per il Napoli, ma la squadra azzurra guarda anche altrove. Nel mirino partenopeo, infatti, ci sarebbe Federico chiesa. L’attaccante viola potrebbe voler partire e il suo contratto è in scadenza tra due anni. Il Napoli sonda il terreno in quel di Firenze, alla ricerca di interessanti obiettivi.

CN24 – Under ancora il pole ma il Napoli punta Chiesa

Come racconta CN24, Under è al primo posto nella lista dei desideri del Napoli. Il turco sarebbe fondamentale per rinforzare l’attacco esterno di destra, dopo il posto lasciato vacante da José Maria Callejon. Tuttavia, lo scambio con Milik fatica ad arrivare ad una soluzione. Lo stallo deriva da diversi fattori: la quantificazione delle contropartite, prima di tutto e l’esposto del Napoli nei confronti della panchina giallorossa al San Paolo, considerata non rispettosa delle norme anti Covid-19. La trattativa, dunque, per adesso è in alto mare e richiede un’opera di sistemazione di tutti i tasselli per arrivare ad un risultato rilevante.

L’aspetto che riveste maggiore importanza, in queste ore, è il rinnovato interesse del Napoli per Federico Chiesa. L’attaccante vorrebbe raggiungere l’Europeo con una squadra maggiormente competitiva dei viola, alle sue spalle. Possibile, dunque, il suo interesse per la panchina di Rino Gattuso. Commisso non si opporrebbe all’eventuale cessione del ragazzo, ben conscio del fatto che i 70 milioni richiesti l’anno precedente, non potrebbe riproporli adesso. Il valore dell’attaccante viola, ad oggi, si aggira tra i 40-45 milioni e il Napoli, nella sua rosa, possiede giocatori che potrebbero interessare il tecnico della Fiorentina, come lo stesso Petagna. Federico Chiesa attualmente guadagna 1,6 milioni ed il Napoli potrebbe offrire 2,5 milioni più qualche bonus. Se si tratterà di un bluff tutto azzurro per pressare la Roma o di una reale intenzione per l’attaccante viola, è prematuro stabilirlo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com