Home » Senesi, l’intermediario: “Se dovesse arrivare a Napoli farà un egregio campionato” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Senesi, l’intermediario: “Se dovesse arrivare a Napoli farà un egregio campionato” [ESCLUSIVA]

Senesi
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Parisi, agente

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Parisi, agente e – insieme a Stefano Antonelli – uno degli intermediari per Marcos Senesi.

Senesi, l’intermediario: “Se dovesse arrivare a Napoli farà un egregio campionato” [ESCLUSIVA]

“Fabian Ruiz in direzione PSG? Non so se devono prima vendere, non mi occupo del calciatore e del PSG, so che cercano un centrocampista e potrebberlo farlo ma non so dire altro.

Osimhen? Deve migliorare nel capire bene il calcio italiano, che sicuramente non è quello di queste amichevoli precampionato. Gli spazi sono piccoli, le squadre si chiudono, i difensori sono attenti. Deve capire le dinamiche, perché dal punto di vista fisico e tecnico e del senso del gol il calciatore non si discute. Bisogna che il suo bagaglio si adatti alle esigenze del calcio italiano. In questo Gattuso ha grande esperienza, quindi saprà trasmettere al ragazzo le necessità per adattarsi al calcio italiano. In che modulo rende meglio? Lo deciderà Gattuso, sa benissimo che ha un’intelligenza calcistica per capire la rosa a sua disposizione. Non si focalizzerà su un modulo di gioco a prescindere, eventualmente potrà cambiarlo in base all’avversario o in determinate situazioni di risultato. Il Napoli ha uomini intercambiabili che possono coprire diverse posizioni.

Senesi? Chiaramente ha caratteristiche particolari, Koulibaly ne ha altre. Qualora Senesi dovesse arrivare a Napoli – perché il Napoli ha ancora Koulibaly e Maksimovic – il campionato italiano sarebbe una palestra per lui. E’ giovane, ha caratteristiche importanti, se dovesse venire farà un egregio campionato”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com