Home » De Canio: “Mertens e Osimhen insieme? Gattuso deve averne la percezione”
Interviste Napoli Napoli OF News

De Canio: “Mertens e Osimhen insieme? Gattuso deve averne la percezione”

De Canio
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Luigi De Canio, allenatore. Si è parlato di Mertens e Osimhen

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luigi De Canio, allenatore.

De Canio: “Mertens e Osimhen insieme? Gattuso deve averne la percezione”

“Mertens e Osimhen insieme? Tutto dipende da quanto i giocatori abbiano in questo periodo convinto Gattuso della possibilità di coesistenza. Tutto riguarda anche il contesto di squadra. Il mio pensiero è che non ci sia mai niente che non si possa fare, dipende tutto dagli uomini, da come si pongono, da ciò che vogliono e dalla volontà di sacrificio. Secondo me questa cosa si può fare, per me è un falso problema dire che due giocatori come Fabian Ruiz e Zielinski non possano fare i centrocampisti centrali perché ci vuole l’interditore. Anche con Demme il Napoli ha preso tanti gol, con l’aggravante di non riuscire a finalizzare. Per fare le cose servono giocatori bravi e capaci di coesistere. Poi è Gattuso che deve avere questa percezione.

Il Napoli ha una completezza numerica e tattica, si tratta di capire se il Napoli può elevare la qualità tecnica del reparto con l’inserimento di giocatori di maggior spessore tecnico, agonistico e soprattutto fisico oppure no. Il Napoli sta abbastanza bene a centrocampo”.

ESCLUSIVA – GALLIANI: “GATTUSO PERSONA STRAORDINARIA. PRIVATE EQUITY E MEDIA COMPANY? VI SPIEGO”

ESCLUSIVA – SIBILIA: “DE LAURENTIIS? SONO MOLTO PERPLESSO. SUI RISCHI PER IL CAMPIONATO…”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com