Home » Giuseppe Rossi scrive a Zaniolo: “Ricordati i sogni che avevi da bambino”
News

Giuseppe Rossi scrive a Zaniolo: “Ricordati i sogni che avevi da bambino”

Zaniolo
<> during the UEFA Nations League group stage match between Netherlands and Italy at Johan Cruijff Arena on September 7, 2020 in Amsterdam, Netherlands.

GIUSEPPE ROSSI ZANIOLO – La ripresa della stagione calcistica si è presentata a Nicolò Zaniolo con una nuovo grande ostacolo da superare. Alla Cruijff Arena si sono spente le speranze di una rivincita da una stagione trascorsa tra una terapia e l’altra. Eppure come un macigno ricade sul giovane giallorosso un nuovo infortunio, ancora il crociato. Il dolore, un destino che sente continuamente contro e quella paura di non riuscire a tornare quello di prima. È una sensazione che conosce molto bene Giuseppe Rossi, lesionato due volte al Villarreal e una serie di infortuni alla Fiorentina e al Celta Vigo.

<> during the UEFA Nations League group stage match between Netherlands and Italy at Johan Cruijff Arena on September 7, 2020 in Amsterdam, Netherlands.

La lettera di Giuseppe Rossi per Nicolò Zaniolo

Pepito ha scritto una bellissima lettera per il sito del giornalista Gianluca Di Marzio indirizzata al giovane talento della Roma. Con semplici parole, quasi come un fratello maggiore, Rossi esorta Zaniolo a non mollare e ricordare sempre i sogni che aveva da bambino.

“Caro Nicolò, capisco il dolore e il vuoto che senti durante questo periodo. Capisco le mille domande che ti fai, alle quali però non riesci mai a trovare una risposta ma è qui che bisogna sempre ricordarsi quello che noi e la nostra famiglia abbiamo fatto. I sogni che avevamo da bambini. E’ qui che ti devi ricordare di quando chiudevamo gli occhi e ci immaginavamo negli stadi più belli del mondo. E tutti i sacrifici che ci hanno portato a giocare ai livelli più alti del calcio mondiale. Ricordando tutto questo, ti verrà subito il coraggio di rialzarti di affrontare ogni ostacolo possibile, perché non c’è niente di più bello che stare in campo. Che provare quelle emozioni. Che fare quello che amiamo più di ogni altra cosa. Forza Nicolò, ti rialzerai”.

ZANIOLO: “NON HO MAI PENSATO DI SMETTERE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com