Home » Deulofeu, l’allenatore al Barcellona B: “Diverso da Callejon ma per il Napoli sarebbe un’ottima soluzione” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Deulofeu, l’allenatore al Barcellona B: “Diverso da Callejon ma per il Napoli sarebbe un’ottima soluzione” [ESCLUSIVA]

Deulofeu
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Eusebio Sacristan, allenatore di Deulofeu

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Eusebio Sacristan, allenatore di Deulofeu alle giovanili del Barcellona.

Deulofeu, l’allenatore al Barcellona B: “Diverso da Callejon ma per il Napoli sarebbe un’ottima soluzione” [ESCLUSIVA]

“A 17 anni lui aveva già debuttato in seconda divisione con il Barcellona B, segnava tanti gol. Ha esplosività e potenza, forza nelle gambe e ha tanti gol nei piedi. Diverso da Callejon, lui ci arriva di potenzia e nell’uno contro uno. Sono uniti nel fatto di segnare molto e per il Napoli sarebbe un’ottima soluzione sostituire Callejon con un giocatore esperto come Deulofeu.

Deve ancora dimostrare il meglio di sé? Effettivamente è così. Quando tutti pensavamo che potesse esplodere ed essere protagonista non era in realtà ancora arrivato. Sembrava destinato a diventare un top mondiale ma oggettivamente non è mai avvenuto. Ha fatto una buona carriera, ha giocato in squadre importanti ma non è ancora esploso. Potrebbe arrivare però in qualsiasi momento, magari proprio a Napoli. Lui ha una buona mentalità e insegue ancora questa esplosione definitiva.

Meglio a destra o a sinistra? Da sinistra ha capacità di rientrare e calciare, perché realizza molto bene. Prevalentemente ha giocato però a destra perché arriva al tiro anche sul lato del suo piede. Può giocare in entrambi i lati ma ha giocato di più a destra”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com