Home » Prandelli: “Gattuso deve insistere sull’idea di costruire l’azione dal basso! Meret grande portiere”
Napoli OF News

Prandelli: “Gattuso deve insistere sull’idea di costruire l’azione dal basso! Meret grande portiere”

Prandelli

INTERVISTA PRANDELLI – Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale Italiana, in un’intervista a Radio CRC, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Tra i vari temi c’è anche il Napoli: il tecnico esalta l’operato di Gattuso e dichiara di non essere d’accordo con l’opinione di De Laurentiis sull’utilità degli investimenti sul settore giovanile.

Prandelli: “Gattuso deve insistere sull’idea di costruire l’azione dal basso! Meret grande portiere”

“Gattuso costruisce sempre dal basso. E’ un’idea che mi piace molto, adesso ci sono le contrapposizioni. Le statistiche dicono che soltanto il 2% delle azioni che partono dal basso terminano con la conclusione verso la porta degli avversari. Se fossi in Gattuso, insisterei su questa idea. La base c’è, finora è stato fatto un grande lavoro. Vale la pena continuare così.

Io penso che Meret sia un ottimo portiere, se Gattuso gli chiede di far partire l’azione allora dovrà lavorare su ‘controllo e giocata’, sino a quando non avrà colmato le sue lacune. Ammesso che le abbia. Per me Meret è un grande portiere.

Settore giovanile? Non sono d’accordo con De Laurentiis quando dice che non vale la pena investire nei settori giovanili, un club deve farlo anche per un risvolto sociale del territorio in cui si opera”.

Auriemma: “Napoli un cantiere con giocatori in esubero! Koulibaly e Milik da vendere subito per reinvestire”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com