Home » Parma, Krause è il nuovo presidente: “Priorità sviluppare e crescere giovani talenti. Giocare in Europa sarebbe fantastico”
Interviste Parma

Parma, Krause è il nuovo presidente: “Priorità sviluppare e crescere giovani talenti. Giocare in Europa sarebbe fantastico”

Parma

KRAUSE PARMA PRESIDENTE – Stelle e strisce al Tardini. Il Parma è stato ufficialmente acquistato da Kyle Krause, amministratore delegato del Gruppo Krause. L’imprenditore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Reuters soffermandosi soprattutto sugli obiettivi da raggiungere:

“Capisco che non diventeremo la Juventus entro gennaio. Vedo alcuni presidenti nel calcio italiano, e in tutto il mondo, diventare impazienti abbastanza rapidamente e penso che sia sbagliato per tutto lo staff. Lo considero un investimento a lungo termine, una passione a lungo termine. Per me, possedere il Parma non significa avere successo in poco tempo. Non serve andare così indietro nel tempo per trovare gente che conosce il Parma in tutto il mondo, e quella storia può darci qualcosa a cui aspirare.

Vediamo la crescita dei giocatori come una parte importante di ciò che facciamo. Abbiamo un eccellente settore giovanile dal punto di vista delle infrastrutture e l’opportunità per noi di crescere e sviluppare talenti e farli giocare nella prima squadra deve essere la priorità uno.

Penso che possiamo superare questi ostacoli. Penso che se si guarda al punto di vista del governo italiano, hanno recentemente cambiato la legge rendendo più facile lo sviluppo degli impianti. Giocare in Europa sarebbe fantastico ma non è qualcosa che faremo in uno o due anni. I club della nostra dimensione possono avere successo. C’è un vantaggio naturale che i club più grandi hanno in Serie A, dalla fanbase intrinseca alla distribuzione dei ricavi, ma per noi questo è un fatto di tipo generazionale. Potremo arrivarci? La risposta è sì.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com