Home » Sassuolo e Parma aprono gli stadi, CdM: rigide regole anti Covid
Napoli Napoli OF News

Sassuolo e Parma aprono gli stadi, CdM: rigide regole anti Covid

Parma

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta le regole che disciplineranno i match emiliani, per i quali è stato previsto l’ingresso di 1000 tifosi allo stadio. La gara non potrà essere vista in piedi. Niente striscioni e bandiere. Mantenimento della distanza interpersonale. Le altre regioni valuteranno il modello emiliano.

Sassuolo e Parma aprono gli stadi, CdM: rigide regole anti Covid

Di seguito le parole del Corriere del Mezzogiorno: “Il Dpcm d’inizio settembre aveva già dato un’indicazione, ma ieri mattina, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha ufficializzato la volontà del governo di riaprire al pubblico gli eventi sportivi all’aperto, anche se in maniera molto limitata. La regione Emilia Romagna ha colto l’opportunità, il presidente Bonaccini ha firmato un’ordinanza che consente l’accesso di 1000 spettatori al Tardini per Parma-Napoli e al Mapei Stadium per Sassuolo-Cagliari. La deroga per gli stadi di Parma e Reggio Emilia sarà concessa a condizione che siano evitati assembramenti durante l’ingresso, il controllo della temperatura e biglietti, il deflusso e la permanenza del pubblico nel posto assegnato e in relazione all’utilizzo dei servizi igienici, nonché al rispetto del distanziamento interpersonale. Sarà vietato assistere alle partite in piedi e introdurre nello stadio striscioni, bandiere e altro materiale. I tifosi utilizzeranno un congruo numero di varchi per l’accesso, l’uscita dovrà essere scaglionata con vigilanza e steward.

I biglietti potranno essere venduti solo on line e in prevendita. Gli organizzatori dovranno conservare per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti. Oggi, dopo le indicazioni del Gos, saranno comunicati i prezzi dei tagliandi e tutte le modalità operative. La Regione Campania può studiare il modello Parma e proporlo per il debutto casalingo del Napoli contro il Genoa”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com