Home » Roma nei guai, rischia sconfitta a tavolino con il Verona: il motivo
News

Roma nei guai, rischia sconfitta a tavolino con il Verona: il motivo

ROMA DIAWARA – La Roma, oltre all’affare Milik e la cessione di Dzeko, ha altre grane a cui pensare: rischia la sconfitta a tavolino con il Verona. I giallorossi hanno inserito il 23enne Diawara, titolare al Bentegodi, nella casella degli under 22 all’interno della lista dei 25 giocatori che ogni club consegna  all’inizio della stagione.

Roma nei guai, rischia sconfitta a tavolino con il Verona: il motivo

La Roma, dunque, rischia di trovarsi con 0 punti dopo la prima partita di campionato nonostante contro il Verona sia terminata in pareggio. Il regolamento prevede che ogni squadra all’inizio della stagione consegni una lista di 25 giocatori, a cui aggiungere tutti gli under 22 che si vuole.

Nella scorsa stagione Diawara aveva 22 anni ed era stato aggiunto alla “lista B”, ora che ne ha compiuti 23 (lo scorso 17 luglio) la Roma avrebbe dovuto cambiare e passare il centrocampista nella lista degli over. Il dettaglio però è sfuggito ai giallorossi e dunque rischiano una sconfitta a tavolino.

Ora la palla passa al giudice sportivo, ma a Trigoria sono già pronti a fare ricorso basandosi sulla buona fede del gesto. La Roma infatti ha ancora 4 slot liberi nella lista degli over, il che porta a pensare che sia stata solo una dimenticanza. Nessuna intenzione di dolo o di frode, si baserà su questo l’eventuale difesa.

FIGC, Gravina: “Gli stadi vanno riaperti gradualmente e non solo in serie A”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com