Home » Il secondo tempo degli azzurri, La Repubblica: “Merito di Osimhen se la ripresa è diventata un monologo del Napoli”
Napoli Napoli OF News

Il secondo tempo degli azzurri, La Repubblica: “Merito di Osimhen se la ripresa è diventata un monologo del Napoli”

Osimhen

L’edizione odierna de La Repubblica analizza la performance del Napoli, di ieri al Tardini. Il primo tempo di gioco è stato senza grande movimento, il secondo tempo, invece, spumeggiante per gli azzurri.

Il secondo tempo degli azzurri, La Repubblica: “Merito di Osimhen se la ripresa è diventata un monologo del Napoli”

Di seguito, le parole del quotidiano: “E’ stato un debutto dai due volti, per il Napoli: deludente per un’ora e travolgente nel finale, quando la squadra di Gattuto s’è preso la vittoria (2-0) e i tre punti nella trasferta di Parma. La firma sui tre punti l’hanno messa in coppia i soliti noti: Dries Mertens e Lorenzo Insigne, superstiti del tridente leggero che (nonostante l’addio di Callejon) resta per il momento la principale opzione offensiva degli azzurri. Il posto dello spagnolo sulla fascia destra è stato preso da Hirving Lozano e Matteo Politano, che si sono alternati in modo molto promettente nel corso del 90′. Ma a dare la scossa dopo un primo tempo troppo sotto tono è stato innanzitutto l’ultimo arrivato, Victor Osimhen, anche se il suo nome non resterà scritto nel tabellino della gara. E’ stato infatti l’ingresso in campo del nigeriano, quando era già scivolata via invano e senza sussulti un’ora di gioco, a mandare all’improvviso in crisi l’organizzata difesa avversaria. Poi la forza d’urto del numero 9 ha fatto a pezzi l’equilibrio e ha cambiato il volto del reparto offensivo. Merito di Osimhen se la ripresa è diventata un monologo del Napoli, che ha segnato due gol e con un pizzico di fortuna e precisione in più sotto porta avrebbe potuto addirittura dilagare. Ma il 2-0 basta e avanza per mandare in archivio il debutto in campionato degli azzurri. Tra i migliori al Tardini, ci sono stati Manolas e Koulibaly”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com