Home » Tina: “Mertens e Osimhen insieme? Un dilemma. Koulibaly? Le parole di Gattuso fanno pensare a una cessione ancora aperta”
Interviste Napoli Napoli OF News

Tina: “Mertens e Osimhen insieme? Un dilemma. Koulibaly? Le parole di Gattuso fanno pensare a una cessione ancora aperta”

Koulibaly
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Pasquale Tina, giornalista. Si è parlato di Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Pasquale Tina, giornalista. Si è parlato di Napoli.

Tina: “Mertens e Osimhen insieme? Un dilemma. Koulibaly? Le parole di Gattuso fanno pensare a una cessione ancora aperta”

“Moduli? Il vero dilemma è far giocare Mertens e Osimhen insieme, sono due valori aggiunti importanti per il Napoli. Dalle parole di ieri mi sembra che non stia pensando al 4-2-3-1 di base, perché mancano le caratteristiche a centrocampo.

Festa per Allan? Ha salutato i compagni, ha approfittato dopo essere andato via in fretta e furia. Non ha partecipato tutta la squadra ma tanti compagni hanno voluto salutarlo, ha cominciato con due vittorie e prestazioni di livello con l’Everton. E’ tornato il giocatore pre trattativa con il PSG. Vedendolo in campo aumentano i rimpianti ma se un calciatore vuole cambiare aria…

Allenamenti? Il Napoli oggi ha riposato, domani e mercoledì di mattina, giovedì ci sarà una seduta pomeridiana e forse doppia. Venerdì e sabato invece la mattina. C’è la settimana tipo.

Zielinski e Fabian Ruiz, uno è di troppo? Dovrebbero essere accompagnati da un mediano forte fisicamente che però sappia impostare il gioco. Demme ieri non ha impressionato tanto, fa il compitino ma non ha calcio lungo, se vuoi fare il 4-2-3-1 servono caratteristiche diverse. Vedremo se il mercato regalerà qualcosa in tal senso. Ora il Napoli è impegnato nella cessione di Milik, poi bisognerà capire se Koulibaly resterà oppure no. Le parole di Gattuso fanno capire che la questione sia ancora aperta, poi in base a quello bisognerà regolarsi. Se andasse via Koulibaly servirebbe un rinforzo in difesa. Trovare uno come lui credo sia impossibile, servirebbe un giovane che possa esplodere oppure Sokratis, giocatore esperto e di garanzia ma non come Koulibaly.

Gli ultimi giorni di mercato ci saranno tanti prestiti, così come tante occasioni. Se poi la società vuole vendere Koulibaly per sistemare i conti Gattuso, come detto ieri, può farci poco. Se sta così bene si può rischiare anche il 4-2-3-1 con il centrocampo meno equilibrato”.

ESCLUSIVA – TICKETONE, IL RESPONSABILE AREA SPORT SUI BIGLIETTI PER IL SAN PAOLO

ESCLUSIVA – BAGNI: “MILIK ALLA ROMA? ALLA FINE SI FARA’! KOULIBALY? SAREI CONTENTO RESTASSE”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com