Home » UFFICIALE – Campania, De Luca firma una nuova ordinanza: obbligo di mascherine all’aperto
Napoli News

UFFICIALE – Campania, De Luca firma una nuova ordinanza: obbligo di mascherine all’aperto

De Luca

DE LUCA CORONAVIRUS ORDINANZA – Torna l’obbligo di indossare la mascherina all’esterno. L’emergenza Coronavirus sta interessando particolarmente la regione Campania ed è per questo motivo che Vincenzo De Luca, neo eletto Governatore, ha firmato una nuova ordinanza che obbliga l’uso della mascherina all’aperto. Non più solo dalle 18 alle 6 nei luoghi all’aperto nelle situazioni di assembramento e quelle in cui non è possibile rispettare il distanziamento sociale, dal 24 settembre fino al 4 ottobre sarà obbligatorio indossarla sempre.
La decisione è stata presa al termine del vertice con epidemiologi e virologi.

“Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore.”

“E’ disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com