Home » Juventus, Pirlo: “Morata non era una terza scelta. Dzeko? Domani purtroppo sarà un avversario. Scudetto? Si parte tutti da zero…”
Interviste Juventus

Juventus, Pirlo: “Morata non era una terza scelta. Dzeko? Domani purtroppo sarà un avversario. Scudetto? Si parte tutti da zero…”

Pirlo

“Attaccante? Aspettavamo il centravanti che è arrivato due giorni fa. Ma nella mia testa pensavo a come metterli insieme già da tempo. Dzeko sarà un pericolo, un grande giocatore che abbiamo ammirato in tutti questi anni, avrebbe potuto essere un attaccante della Juve ma resta un grandissimo giocatore che stimiamo e che purtroppo domani sarà il nostro avversario”. Andrea Pirlo non usa mezzi termini sul calciatore ideale che avrebbe voluto al centro del suo attacco, che affronterà domani a Roma. E lo fa in conferenza stampa, rilasciando comunque attestati di stima verso il suo ex compagno, oggi calciatore alle sue dipendenze, Alvaro Morata.

Juventus, Pirlo: “Morata non era una terza scelta. Dzeko? Domani purtroppo sarà un avversario. Scudetto? Si parte tutti da zero…”

“Conosciamo Morata da tempo, ho avuto la fortuna di giocarci insieme a Torino. Lo cercavamo per le sue caratteristiche, attacca bene la profondità, può fare reparto da solo e giocare anche con gli altri. Non è stata una terza scelta, ma una priorità, a livello tecnico e tattico è il giocatore che cercavamo. Per quanto riguarda Pellegrini, abbiamo parlato, ci è risultato più giusto mandarlo a giocare anche in vista dell’Europeo. Qui non avrebbe giocato così tante partite come meriterebbe, per noi è stato giusto mandarlo a giocare un altro anno anche in vista dell’Europeo. De Sciglio è a disposizione come la settimana scorsa. Dybala? Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma. Questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico. Turnover? Mi sembra presto per il turnover, sceglierò giocatori milgiori per la partita con la RomaIl mercato è ancora aperto se ci saranno opportunità le valuteremo. Abbiamo parlato con Khedira e valuteremo nel prossimi giorni, speriamo di trovare una soluzione che sia giusta per entrambi. Lotta scudetto? Si parte tutti da zero, tutti si sono rinforzati, partiamo dai 9 scudetti consecutivi ma quando si riparte nessuno è avvantaggiato, dovremmo lottare per essere ancora i migliori. Mi fa star tranquillo la voglia dei ragazzi di rimettersi in gioco. Hanno ancora voglia e fame di vincere, abbiamo cambiato il modo di lavorare, abbiamo aumentato i carichi di lavoro, c’è grande voglia di migliorare. Se c’è questo le cose in futuro possono venire bene, l’importante è che ci sia questa voglia di migliorare, il campionato è difficile e se non sei al 100% fisicamente e mentalmente è dura per tutti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com