Home » De Siervo: “La Serie A rischia il collasso. Diritti tv, possono rientrare anche Amazon e Netflix”
Interviste News

De Siervo: “La Serie A rischia il collasso. Diritti tv, possono rientrare anche Amazon e Netflix”

De Siervo
Intervistato da Radio Anch'io Sport, l'AD della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha parlato di alcune problematiche del calcio italiano

Intervistato da Radio Anch’io Sport, l’AD della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha parlato di alcune problematiche del calcio italiano.

De Siervo: “La Serie A rischia il collasso. Diritti tv, possono rientrare anche Amazon e Netflix”

Ecco le sue parole principali: “Il CTS ha detto no alla riapertura al 25% dei tifosi e siamo allineati a questa decisione. Sappiamo comunque che gradualmente ci possiamo arrivare, non vogliamo un trattamento privilegiato ma possiamo distanziare le persone negli stadi e dobbiamo farlo. In Supercoppa Europea sono entrati 16.000 spettatori e il pubblico è stato gestito bene. Si può fare, stando attenti alle regole. Possiamo partire con una percentuale inferiore al 25% e poi salire piano piano.Il peso della pandemia sulla Serie A? Ad oggi il danno è superiore a 500 milioni di euro, un numero grandissimo. Questo danno si ripercuote anche sulle serie minori.

La Serie A ha un miliardo e 400 milioni di ricavi dai diritti televisivi, i costi dei giocatori, tra stipendi e altro, è equivalente. Il sistema è prossimo a un rischio grosso di collasso, non vanno sottovalutate le richieste di aiuto: il calcio e va protetto. Rinnovo diritti tv? Sky e DAZN sono importanti e avremo sorprese positive, nonostante non ci sia una concorrenza forte, come era in passato Mediaset. Amazon e Netflix possono entrare, spero in un nuovo scenario competitivo. Il calcio può essere un elemento attrattivo per molti, spero che sia il prodotto con cui le telefoniche potranno entrare in gioco”.

IL MATTINO – KOULIBALY RESTERA’ AL NAPOLI, HYSAJ PUO’ RINNOVARE DURANTE LA SOSTA

IL MATTINO – INSIGNE DOVREBBE SALTARE SIA JUVE CHE NAZIONALE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com