Home » Genoa, parla il dg: “Tamponi in programma domani. A Napoli tutti negativi. Molti asintomatici, due con sintomi lievi”
Genoa Interviste Napoli OF News

Genoa, parla il dg: “Tamponi in programma domani. A Napoli tutti negativi. Molti asintomatici, due con sintomi lievi”

Genoa

Come previsto dal protocollo di sicurezza, il club ligure ieri ha comunicato alla Lega Serie A e Figc la situazione dei 14 tesserati positivi, senza specificare però i nomi dei contagiati. Nella sede societaria era già stata effettuata una sanificazione prima di Napoli-Genoa. L’operazione è stata ripetuta nei giorni seguenti, per consentire ai dipendenti degli uffici e ai dirigenti di lavorare in completa sicurezza. Intanto, il direttore generale del Grifone, Flavio Ricciardella, ha rilasciato pochi minuti fa queste dichiarazioni: “La maggior parte dei nostri giocatori è asintomatica, solo due calciatori presentano leggeri sintomi”. Due soli positivi su 14 avrebbero sintomi da Covid-19. Si parla in gran parte di soggetti asintomatici, nessun contagiato è stato ospedalizzato.

Genoa, parla il dg: “Tamponi in programma domani. A Napoli tutti negativi. Molti asintomatici, due con sintomi lievi”

Ricciardella poi ci tiene a chiarire che “sono stati applicati i protocolli costantemente. Posso dire con certezza che tutte le persone presenti sull’aereo per Napoli erano negative. Abbiamo rispettato le procedure della Asl, per avere la certezza che tutti fossero negativi. Richiesta di rinvio per la gara contro il Torino? Non abbiamo fatto nessuna richiesta, ma ci aspettiamo una decisione coerente nell’interesse di tutti. Oggi non possiamo allenarci, probabilmente non potremo farlo neanche nei prossimi giorni. È chiaro che affrontare una partita in queste condizioni mi sembra particolarmente difficile, però aspettiamo quello che deciderà la Lega”. E conclude: “I tesserati positivi effettueranno i tamponi domani mattina, attendiamo il via libera da parte dell’Asl per gli allenamenti, il centro sportivo resta chiuso fino a nuova indicazione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com