Home » Inter, Conte: “Benevento tosto. Complimenti ad Inzaghi. Vogliamo proporre un calcio offensivo. Mercato? Non parlo…”
Calciomercato Inter Interviste

Inter, Conte: “Benevento tosto. Complimenti ad Inzaghi. Vogliamo proporre un calcio offensivo. Mercato? Non parlo…”

Inter Conte

L’allenatore dei nerazzurri in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro i sanniti di Pippo Inzaghi: “Il Benevento è una squadra di carattere, dovremo fare grande attenzione”. Poi sul modulo e la gestione della rosa…

Inter, Conte: “Benevento tosto. Complimenti ad Inzaghi. Vogliamo proporre un calcio offensivo. Mercato? Non parlo…”

“Mi aspetto una gara tosta. Loro l’anno scorso hanno vinto una Serie B con tante giornate di anticipo. Inzaghi è stato un mio compagno, so cosa riesce a dare alla squadra. Sono contento per lui e per come ha iniziato. I suoi ragazzi a Marassi hanno dimostrato carattere. Servirà grande attenzione”. Questo il pensiero di Antonio Conte alla vigilia della sfida che recupera la prima giornata di serie A. Poi uno sguardo in casa propria: “Rispetto all’anno scorso sono andati via alcuni giocatori, rimpiazzati da altri. In più alcuni sono rientrati dai prestiti. In mezzo al campo abbiamo avuto tanti infortuni e lunghi, come quello di Sensi. Oggi numericamente siamo più protetti e questo è importante. La stagione sarà anomala e siamo reduci da un periodo in cui abbiamo giocato tantissimo. Ho tutti a disposizione e spero continui ad essere così. Mercato? Credo sia giusto ne parlino i dirigenti. Non vedo l’ora che finisca questo periodo, è inevitabile che a volte i giocatori possano perdere un po’ di serenità a fronte di alcune voci, vere o false che siano. A fine mercato, tutti finalmente sapranno se sono parte o no del progetto e ci sarà più serenità. Nainggolan? Ripeto, non parlo, non è corretto per i protagonisti e per gli altri. Cinque cambi? Nessuna polemica, ci adeguiamo. La gara contro la Fiorentina? A me la gara è piaciuta molto e l’ho detto anche ai ragazzi. Offensivamente abbiamo giocato un bel calcio, difensivamente siamo stati aggressivi. Non ci siamo fatti trovare equilibrati in alcune circostanze, poi più creiamo alternative davanti e meno saremo prevedibili. Non c’entrano le assenze, sabato mi sono divertito. Inevitabilmente dovremo migliorare, ma anche all’estero Manchester City e Bayern prendono tanti gol perché propongono un calcio offensivo. Così si rischia. Continueremo a proporre il nostro calcio che è divertente, stando comunque più attenti dietro. Siamo a trazione anteriore, vogliamo giocare in avanti migliorando sull’equilibrio”, conclude l’allenatore salentino.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com