Home » Napoli, ecco il nuovo centrocampista per Gattuso: ufficiale l’acquisto in prestito di Bakayoko
Calciomercato Napoli OF News

Napoli, ecco il nuovo centrocampista per Gattuso: ufficiale l’acquisto in prestito di Bakayoko

Bakayoko napoli

ULTIME MERCATO – La dirigenza del Napoli regala un nuovo centrocampista a mister Gattuso. Tiemoué Bakayoko è un nuovo giocatore azzurro, l’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A. Il francese di origini ivoriane ex Milan aggiungerà un buona dose di quantità al centrocampo partenopeo.

Napoli, ecco il nuovo centrocampista per Gattuso: ufficiale l’acquisto in prestito di Bakayoko

L’ultimo tassello per la mediana del Napoli è arrivato. Il Chelsea ed il Napoli hanno concluso la trattativa in brevissimo tempo, accordandosi per il prestito del giocatore che andrà a completare il reparto. Aurelio De Laurentiis, nelle ultime ore di mercato, ha regalato dunque quel rinforzo tanto voluto da Gennaro Gattuso che ora potrà contare su un nuovo elemento di notevole esperienza.

Il comunicato del Napoli

Anche la SSC Napoli comunica il nuovo acquisto con una nota sul proprio sito ufficiale: ” Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21.

– LA SCHEDA –

Tiemouè Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994. Inizia a giocare nelle giovanili del Rennes e proprio col Club francesce debutta nei professionisti in Ligue 1 nel 2013. Nella stagione successiva passa al Monaco dove gioca per tre stagioni contando 63 presenze e vincendo il campionato nella stagione 2016/17. Nell’estate del 2017 viene ingaggiato dal Chelsea e con i Blues disputa 29 gare  tra Premier e Champions League segnando 2 reti e vincendo la Coppa d’Inghilterra. Nell’agosto del 2018 passa in prestito al Milan e con i rossoneri disputa l’intera stagione contando 31 presenze complessive e un gol nel derby. Nel 2019 va ancora in prestito al Monaco dove gioca l’intera stagione prima di tornare al Chelsea questa estate. Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese

Juventus, arriva Chiesa in prestito biennale: le cifre dell’operazione [Ufficiale]

Sky – Procura FIGC apre inchiesta sul Napoli e sull’applicazione dei protocolli

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com