Home » Juve-Napoli, Codacons: “Azioni legali in caso di sconfitta a tavolino per tutelare i tifosi”
Napoli Napoli OF News

Juve-Napoli, Codacons: “Azioni legali in caso di sconfitta a tavolino per tutelare i tifosi”

De Laurentiis

JUVE NAPOLI CODACONS – Il Giudice Sportivo ha appena diramato una nota nella quale comunica di rimandare la decisione in merito alla caso Juve-Napoli. Sulla questione è intervenuto il Codacons, pronto a intervenire legalmente contro Lega Calcio e Figc in caso di sconfitta a tavolino degli azzurri per 3-0.

Juve-Napoli, interviene il Codacons

Ecco quanto scrive l’associazione a tutela dei consumatori: “Un eventuale provvedimento che dovesse sancire la sconfitta a tavolino per il Napoli e punti di penalizzazione arrecherebbe un enorme danno sia alla squadra, sia ai tifosi del club, e rappresenterebbe una palese ingiustizia.

Nel caso di Juve-Napoli siamo in presenza di una causa di forza maggiore determinata dallo stop imposto alla squadra dalla Asl: in tale circostanza viene meno la possibilità di decretare la sconfitta a tavolino poiché esiste l’ordine di una autorità terza che ha impedito al Napoli di disputare l’incontro.

Se Lega Calcio e Figc dovessero punire il Napoli per una stop non dipeso dalla responsabilità della società calcistica, saranno inevitabili azioni legali del Codacons a tutela dei tifosi”.

JUVENTUS-NAPOLI, IL GIUDICE SPORTIVO RIMANDA LA DECISIONE (UFFICIALE)

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com