Home » Spadafora: “L’ASL ha ultima parola anche sullo sport, niente discussioni. Juve-Napoli? Serviva una soluzione condivisa”
Interviste Napoli Napoli OF News

Spadafora: “L’ASL ha ultima parola anche sullo sport, niente discussioni. Juve-Napoli? Serviva una soluzione condivisa”

Spadafora
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato intervistato dal Corriere della Sera e, ovviamente, ha parlato anche di Juvenus-Napoli

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato intervistato dal Corriere della Sera e, ovviamente, ha parlato anche di Juvenus-Napoli e della vicenda avvenuta negli ultimi 2 giorni.

Spadafora: “L’ASL ha ultima parola anche sullo sport, niente discussioni. Juve-Napoli? Serviva una soluzione condivisa”

Ecco le sue parole: “Chi ha ragione? Si comincia dal lato sbagliato: Juventus-Napoli non è più una partita e non serve schierarsi. Non si deve fare confusione nell’interpretazione dei protocolli, che sono chiari e stabiliscono responsabilità. Rinvio? Sarebbe stato meglio trovare una soluzione condivisa, non è stato un grande spettacolo. Quando avvenuto con il Genoa ha crato un precedente che obbliga tutti a una maggiore responsabilità. Il protocollo finora è stato preso  un po’ alla leggera ma ora è necessaria una stretta generale.

Sport autonomo? C’è un lato di sicurezza sanitaria dove a decidere è lo Stato, in questo senso l’ultima parola spetta alle ASL. Vale per le scuole, per le fabbriche, per gli uffici e per lo sport. Questo è un punto fermo che non va messo in discussione. Ovviamente dal lato sportivo le decisioni sono pienamente autonome e spettano a Lega e FIGC. Mai mi permetterei di interferire su questo piano. Il protocollo prevede vigilanza e responsabilità delle ASL, peraltro è un obbligo di legge comunicare con le ASL. Mi preoccupano le dichiarazioni di chi dice di non averlo fatto immediatamente, spero si tratti di un malinteso.

Giocare con 10 positivi è un rischio? Lo stess è con due o dieci. Io tifoso del Napoli? Tutti hanno una squadra del cuore. Peraltro si sa anche che io non ho rapporto idilliaci con il Presidente De Laurentiis”.

GDS – ECCO IL VOTO AL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI

CORSERA – NAPOLI ALLA RICERCA DEL COMPROMESSO: PUNIZIONE MA NIENTE SCONFITTA A TAVOLINO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com