Home » ASL 3 Genova: “Non far partire il Genoa per Napoli? Avremmo negato un diritto alla squadra”
Genoa Napoli Napoli OF News

ASL 3 Genova: “Non far partire il Genoa per Napoli? Avremmo negato un diritto alla squadra”

Napoli
Intervistata da Il Giornale, la direttrice di igiene e sanità pubblica della ASL 3 Genova Maura Ferrari Bravo ha parlato di Napoli-Genoa

Intervistata da Il Giornale, la direttrice di igiene e sanità pubblica della ASL 3 Genova Maura Ferrari Bravo ha parlato della vicenda di Napoli-Genoa e dell’aver lasciato partire la squadra ligure verso Napoli nonostante due positivi e il focolaio poi nato il giorno dopo la partita. La dirigente prova quindi a spiegare le decisioni prese a riguardo.

ASL 3 Genova: “Non far partire il Genoa per Napoli? Avremmo negato un diritto alla squadra”

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo applicato alla lettera il protocollo, se avessimo proibito al Genoa di partire per Napoli avremmo negato alla squadra un suo diritto. Dopo la prima positività tutti i contatti ritenuti stretti – cioè i calciatori – sono stati messi in isolamento domiciliare. In base alla normativa, sono disposti poi accertamenti e viene permesso ai giocatori di allenarsi e giocare restando in una sorta di bolla. Cioè isolamento, spostamenti con mezzi prvati, trasferte in aereo privato e rientro in isolamento. E così è stato fatto”.

AVV. GRASSANI: “PUNTO DI PENALIZZAZIONE? IL NAPOLI NON ACCETTERA’ NEMMENO SANZIONI MINORI”

TUTTOSPORT – NAPOLI, POSSIBILE PENALIZZAZIONE DI UN PUNTO SENZA 3-0 A TAVOLINO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com