Home » Juventus, La Stampa: “La Procura Federale può aprire un’inchiesta sulla violazione del protocollo”
Juventus News

Juventus, La Stampa: “La Procura Federale può aprire un’inchiesta sulla violazione del protocollo”

Cristiano Ronaldo

Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, la violazione della bolla da parte dei bianconeri potrebbe costare cara alla squadra di Andrea Pirlo. Di seguito, nei dettagli, le parole del quotidiano.

Juventus, La Stampa: “La Procura Federale può aprire un’inchiesta sulla violazione del protocollo”

“La vicenda è complessa e in evoluzione, ma all’elenco di chi indaga può aggiungersi anche la giustizia sportiva. La Procura Federale, infatti, può aprire un’inchiesta sulla violazione del protocollo da parte dei giocatori, come ha già fatto nel caso del Napoli bloccato dall’Asl prima della trasferta in casa della Juventus, con sanzioni che vanno dalla multa alla squalifica. Tecnicamente i nazionali devono rispondere alle convocazioni e sottostanno alla responsabilità delle rispettive federazioni, ma nella Juve c’è chi è partito e chi è rimasto a Torino in attesa di sviluppi”.

Prosegue il quotidiano: “Gli azzurri Bonucci e Chiellini (così come l’Under 21 Frabotta), il francese Rabiot, il gallese Ramsey e il polacco Szczesny sono ancora nella “bolla”, mentre Dybala è volato in Argentina con Messi, Cuadrado si è unito al charter dei colombiani, Danilo è tornato in Brasile e Bentancur ha raggiunto l’Uruguay. Ronaldo, invece, è partito ieri mattina per il Portogallo con il suo aereo privato, nel pomeriggio si è allenato con la nazionale e stasera dovrebbe giocare l’amichevole contro la Spagna a Lisbona. Una discrepanza che la Juventus ha provato ad evitare in ogni modo, cercando di bloccare chi voleva andarsene via, e che ora può avere ulteriori conseguenze. Non tanto per il club, che ha subito segnalato la violazione all’Asl, quanto per i giocatori che non hanno rispettato le regole”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com