Home » Campania, De Luca: “Se si arriva a mille positivi al giorno bisogna chiudere tutto”
Napoli OF News

Campania, De Luca: “Se si arriva a mille positivi al giorno bisogna chiudere tutto”

De Luca

CAMPANIA DE LUCA – In diretta su Canale 21 Vincenzo De Luca ha esposto i problemi di questo aumento di contagi in Campania e dei rischi che incombono all’interno della Regione.

Campania, De Luca: “Se si arriva a mille positivi al giorno bisogna chiudere tutto”

“Abbiamo imposto la chiusura dei bar, ma non per l’asporto. L’associazioni del commercio ci hanno chiesto diverse cose, ma accoglieremo solo l’apertura alle 5 del mattino anziché alle 6. In altri paesi non si cena da nessuna parte alle 22, ci sono delle cattive abitudini che vanno modificate.

Non è repressione, non è fascismo, è il minimo indispensabile per non chiudere tutto. Se si arriva a mille positivi al giorno bisogna chiudere tutto. Stiamo parlando di sciocchezze: andare al ristorante entro le 23 e restare al massimo fino all’1 di notte. In queste condizioni è il minimo che si può fare.

Prenderemo le decisioni più necessarie, quelle utili a tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. La mia opinione è che già oggi, forse, siamo arrivati al punto di prendere decisioni drastiche. Attendiamo ancora, sappiamo che sarebbe una tragedia una nuova chiusura generalizzata. Ma quando si presenterà l’occasione l’Italia sarà chiamata a rispondere, quindi meglio essere più rigorosi ora. Nel frattempo stiamo cercando di lavorare per lo sviluppo, ma ne parleremo in altre circostanze.

Questo è il lavoro che stiamo facendo, con tutta la passione e l’impegno per far fronte ad un problema serio. Abbiamo il dovere di affrontarlo con la ragione e con il senso di responsabilità che viene richiesto”.

De Luca: “Caso Juve.Napoli? ASL ha seguito la legge! Dichiarazioni meschine di Agnelli, chi non ha onore non parli di sport”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com