Home » Juventus-Napoli, Verdoliva (Asl Napoli 1): “Pressioni ADL? Macché… Non ci saremmo mai abbassati a interessi di parte”
Interviste Napoli Napoli OF News

Juventus-Napoli, Verdoliva (Asl Napoli 1): “Pressioni ADL? Macché… Non ci saremmo mai abbassati a interessi di parte”

Ciro Verdoliva, direttore della Asl Napoli1, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, soffermandosi sull’emergenza Covid e sulla querelle ante Juventus-Napoli: “Si va verso l’autunno e l’inverno, per cui – oltre al Covid – si aggiungono le altre influenze. E questo può causare tanti danni ancora. Siamo di certo più preparati, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e continuare a ricevere lo straordinario aiuto della collettività che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati la scorsa primavera. Ogni persona, ogni cittadino ha dei doveri, obblighi morali. Mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale”.

Juventus-Napoli, Verdoliva (Asl Napoli 1): “Pressioni ADL? Macché… Non ci saremmo mai abbassati a interessi di parte”

Verdoliva prosegue spazzando via le illazioni derivanti al fermo amministrativo alla squadra azzurra in partenza per Torino: “La sorveglianza sanitaria ora è in capo a Caserta, essendo la squadra a Castel Volturno. L’Asl Napoli2 si è interessata del caso Zielinski, l’Asl Napoli 1 è entrata in gioco per i contatti stretti del calciatore polacco. Pressioni da De Laurentiis? Esattamente l’opposto: non abbiamo ricevuto nessuna pressione dal Napoli, ma solo una nota scritta in cui ci chiedeva come comportarsi. Si resta in quarantena, al di là del fatto che siano giocatori di calcio o altro. I cittadini sono uguali, a maggior ragione in un momento di pandemia, al fine di salvaguardare la salute del singolo. Mai ci saremmo prestati ad una pressione per interessi di parte. Lo rifarei assolutamente, così come lo faccio ogni giorno per le scuole e gli uffici. Parte sempre il protocollo e fermiamo tutti a casa. Dobbiamo contenere il contagio e questo si ottiene solo isolando coloro che hanno positività accertata al virus”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com