Home » Jorit: “Maradona mi ha ringraziato pubblicamente per il murale. Su Hamsik…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Jorit: “Maradona mi ha ringraziato pubblicamente per il murale. Su Hamsik…”

Maradona
Lo street artist Jorit ha parlato della sua opera per Maradona e del Napoli, così come dell'ex capitano azzurro Marek Hamsik

Intervistato dal sito di Gianluca Di Marzio per via della sua collaborazione con Inter e Milan per il videogioco FIFA 21, lo street artist Jorit ha parlato anche di altre sue opere che è possibile ammirare nel napoletano, tra cui quella dedicata a Maradona.

Jorit: “Maradona mi ha ringraziato pubblicamente per il murale. Su Hamsik…”

Ecco alcune sue parole: “Da piccolo giocavo a Quarto, alle porte di Napoli, a calcio per strada ed ero malato di Fifa. Sono stato chiamato e non ci ho pensato due volte, lo scopo principale del mio lavoro per Inter e Milan è stato esaltare le differenze. Maradona? L’opera che ho fatto è stata finanziata da un gruppo di tifosi organizzati del Napoli di cui ho fatto anche parte, l’ho sempre avuta in mente finché non l’ho realizzata. Maradona mi ha ringraziato pubblicamente per quell’omaggio, fu uno dei giorni più felici che io ricordi. Hamsik, Che Guevara, Alì, Ilaria Cucchi? Sono tutte persone che aiutano a veicolare un messaggio di giustizia sociale. San Gennaro a Forcella? Ho preso ‘in prestito’ il volto di un amico carrozziere.

Pronostico sulla stagione del Napoli? Sono troppo scaramantico, non rispondo! Stimo molto comunque i calciatori che hanno dato l’anima per la maglia, come appunto Hamsik”.

NAPOLI, IL REPORT DELL’ALLENAMENTO: TERAPIE, PALESTRA E CAMPO PER INSIGNE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com