Home » Republica – Bolla in stile NBA: può essere risolutiva. Il no dei calciatori
News

Republica – Bolla in stile NBA: può essere risolutiva. Il no dei calciatori

Serie A lega

L’edizione odierna de La Repubblica dedica spazio al calcio, al calcio ai tempi del Covid-19 per essere più precisi. Precarietà e timore di un clamoroso e doveroso stop incombono sulla Serie A, che ogni giorno registra nuovi casi di positività tra i diversi club. Il bilancio dei positivi è destinato inesorabilmente a salire. Per questo motivo, per evitare un “fermi tutti”, si studia una possibile soluzione, un piano per battere e fermare la diffusione del virus che sta funestando l’intero pianeta.

Republica – Bolla in stile NBA: può essere risolutiva. Il no dei calciatori

Già il Napoli di Gattuso, attualmente si trova nella cosiddetta bolla. Si tratta di una sorta di microcosmo, a Castel Volturno, con la squadra lontana dal mondo esterno, per evitare in via precauzionale contagi, dopo la positività del polacco Zielinski e di Elmas, che nell’ultima gara, prima della gran tempesta, contro il Genoa, avevano deliziato i tifosi partenopei, partecipando con due bellissimi gol, alla gioia del 6-0.

Nel computo delle possibili soluzioni viene a galla il modello della NBA: ciascuna squadra chiusa in ritiro, che esce solo per giocare. Tamponi previsti ogni 4 giorni. Sembra questo il piano da adottare per permettere una prosecuzione del campionato tranquilla. Il grande ostacolo alla bolla, però, proviene proprio da loro, i protagonisti del mondo del calcio: i giocatori. Già nel mese di maggio, quando fu ripreso il campionato scorso per un pelo, avevano dimostrato la loro contrarietà alla bolla.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com