Home » Immobile: “Scarpa d’Oro? Quest’anno ha più valore senza Pallone d’Oro. Trezeguet il mio modello”
Interviste News

Immobile: “Scarpa d’Oro? Quest’anno ha più valore senza Pallone d’Oro. Trezeguet il mio modello”

Immobile
Intervistato da France Football, il calciatore della Lazio Ciro Immobile ha parlato della vittoria della Scarpa d'Oro, tra le altre cose

Intervistato da France Football, il calciatore della Lazio Ciro Immobile ha parlato della vittoria della Scarpa d’Oro, tra le altre cose.

Immobile: “Scarpa d’Oro? Quest’anno ha più valore senza Pallone d’Oro. Trezeguet il mio modello”

Ecco le sue parole principali: “Guardo la lista dei nomi di gente che ha vinto la Scarpa d’Oro. Ci sono Messi, Ronaldo, Suarez. Vedermi al loro fianco è semplicemente fantastico. Peraltro senza il Pallone d’Oro, che non sarà assegnato, la Scarpa d’Oro ha pure un valore aggiunto. Ovviamente i due premi hanno un peso diverso. Ma alla distanza ho battuto Lewandowski, che era uno dei pretendenti al Pallone d’Oro. I miei modelli? Amo sempre citare Trezeguet, con cui ho lavorato alla Juventus. Mai visto uno come lui in area di rigore. Poi ricordo con piacere anche Vieri in Nazionale, Inzaghi in Champions League, Toni e Gilardino ai Mondiali 2006. In Italia abbiamo sempre avuto grandi attaccanti.

Esperienza in Germania? Avrei potuto fare meglio ma la squadra nell’ultimo anno di Klopp stava andando male e ne ho risentito anche io. Generalmente anche altri italiani hanno avuto difficoltà all’estero ma non so spiegare perché. Verratti in questo senso è un po’ un’eccezione, al PSG è diventato un leader. Zeman? Mi faceva sempre i complimenti ma non era l’unico”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com