Napoli OF News

Ufficiale – Quarantena ridotta a 10 giorni: la circolare del Ministero della Salute

coronavirus

CORONAVIRUS QUARANTENA – Se ne parlava da giorni, ma ora è ufficiale: la quarantena per i casi positivi, sintomatici e asintomatici, viene ridotta a 10 giorni. L’annuncio arriva attraverso una circolare del Ministero della Salute.

Ufficiale – Quarantena ridotta a 10 giorni: la circolare del Ministero della Salute

“Le persone asintomatiche risultate positive alla ricerca di SARS-CoV-2 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test).

Le persone sintomatiche risultate positive alla ricerca di SARS-CoV-2 possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 senza sintomi + test)”.

Questa è una parte della circolare pubblicata dal Ministero della Salute relativa alla quarantena delle persone sintomatiche e asintomatiche. Per leggere il testo completo clicca QUI.

Napoli, il report dell’allenamento: “Insigne ancora tra terapie, palestra e lavoro in campo”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com