Home » Boom di contagi, la Campania ‘chiude’ le scuole: si farà lezione a distanza
News

Boom di contagi, la Campania ‘chiude’ le scuole: si farà lezione a distanza

De Luca

CAMPANIA CONTAGI – La Regione Campania addotta misure ancora più restrittive dopo l’ultimo bollettino giornaliero riguardo i nuovi casi di Coronavirus. I contagi salgono a +1.127, tra i quali solo 72 sintomatici. Per tale motivo il Governatore Vincenzo De Luca ha deciso di ‘chiudere’ le scuole fino al 30 ottobre.

Boom di contagi, la Campania ‘chiude’ le scuole

A annunciarlo è lo stesso Assessore all’istruzione Lucia Fortini: “Le lezioni saranno svolte attraverso la didattica a distanza. È una decisione dolorosa e ringrazio di cuore tutto il personale scolastico docente e non docente e i dirigenti scolastici che hanno fatto l’impossibile per far funzionare le nostre scuole lavorando senza risparmiarsi”.

Attualmente è in corso una nuova ordinanza che avrà come obiettivo quello di limitare al massimo assembramenti pericolosi in ambito privato e pubblico. Da domani fino al 30 ottobre sono sospese le attività didattiche per le scuole primarie e secondarie e Università, fatta eccezione per il primo anno. Vietate ogni tipo di feste, al chiuso e all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare. Inoltre a tutti gli esercizi di ristorazione non sarà consentito l’asporto dopo le ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com