Home » Pistocchi: “Napoli snobbato per motivi editoriali. Pirlo? Ha peccato di superbia accettando la panchina della Juventus”
Interviste Napoli Napoli OF News

Pistocchi: “Napoli snobbato per motivi editoriali. Pirlo? Ha peccato di superbia accettando la panchina della Juventus”

Pirlo
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista.

Pistocchi: “Napoli snobbato per motivi editoriali. Pirlo? Ha peccato di superbia accettando la panchina della Juventus”

“Napoli snobbato, perché? Boh, credo per motivi editoriali. Dal punto di vista tecnico, ciò che sta facendo Gattuso è molto interessante e il Napoli potrebbe diventare una mina vagante. La gara contro l’Atalanta conferma queste impressioni. Gattuso ha dato anche un discreto equilibrio, l’inserimento di Bakayoko è stato fondamentale. Alla luce di quanto abbiamo visto nelle prime tre partite, la vicenda di Juventus-Napoli comincia a diventare un clamoroso autogol. Il Napoli è stato obbligato a non andare e una squadra che sta così bene magari a Torino contro la Juventus avrebbe potuto fare la partita e magari togliersi qualche soddisfazione.

In Italia si fanno sempre discorsi limitati.  In Italia vince sempre chi ha la miglior difesa ma in Inghilterra e Spagna no, vince chi fa più gol. Le partite possono finire anche 5-4 o 4-3. La ricerca di un equilibrio è fondamentale ma chi fa un gol in più vince. Giocare un calcio offensivo è corretto, poi se trovi l’equilibrio vinci due volte.

ESCLUSIVA – PETAGNA, L’AGENTE: “SARA’ IMPORTANTE PER IL NAPOLI, GLI AZZURRI HANNO RIFIUTATO OFFERTE PER LUI”

ESCLUSIVA – LUPERTO, L’AGENTE: “FAREMO LA STAGIONE A CROTONE E POI VALUTEREMO CON IL NAPOLI”

La Juventus farà fatica? Ha grandi giocatori ma ha un allenatore neofita. Pirlo è un ragazzo intelligente ma secondo me ha peccato di superbia accettando questo incarico. A Crotone Stroppa, che allena dal 2006, gli ha dato una lezione di calcio. La Juventus si è presa un rischio eccessivo.

Fourneau? Non ha sbagliato niente, forse solo l’ammonizione a Bonucci. Però è stato bocciato sui giornali e bullizzato anche dalle televisione. Questo dimostra un potere mediatico, economico e strutturale che viene esercitato in maniera ben determinata. Ora andrà a fare il quarto uomo e probabilmente per un po’ non lo vedremo”.

ESCLUSIVA – AURIEMMA: “NAPOLI, RICORSO LA SETTIMANA PROSSIMA. E LA JUVENTUS…”

ESCLUSIVA – OSIMHEN, L’AGENTE: “DEVE DARE ANCORA IL 100%, DIAMOGLI IL TEMPO DI CRESCERE”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com