Home » Serie A, Spadafora: “Bisogna trovare un piano B o C. Non si sa se si arriva fino in fondo”
Altre squadre Interviste News

Serie A, Spadafora: “Bisogna trovare un piano B o C. Non si sa se si arriva fino in fondo”

Spadafora

“Che ce la si possa fare sì, che si arrivi fino in fondo non lo so. E la Lega di Serie A ne sia consapevole e pensi ad un piano B o un piano C”. Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, Vincenzo Spadafora non nasconde una leggera sfiducia sul prosieguo del massimo campionato di calcio. Sulla possibilità di una chiusura di palestre e piscine. “Venerdì pubblicheremo un protocollo un po’ più rigido per le palestre e per le piscine. Riguarderà il tema delle distanze ma anche la necessità in alcuni momenti di attività fisica di indossare la mascherina”.

Serie A, Spadafora: “Bisogna trovare un piano B o C. Non si sa se si arriva fino in fondo”

Così il ministro dello Sport intervistato da La7 sulla possibilità che il campionato di Serie A arrivi alla fine nonostante il peggiorare dell’emergenza coronavirus: “Che ce la si possa fare sì, che si arrivi fino in fondo non lo so. E la Lega di Serie A ne sia consapevole e pensi ad un piano B o un piano C”. Una bolla in stile NBA è possibile?
“Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla”. Ronaldo e la violazione del protocollo. “Un dato oggettivo è che Ronaldo ha violato il protocollo per andare in Nazionale lasciando il nostro Paese, tanto che è stato aperto un fascicolo presso la procura della Repubblica. Questi grandi campioni si sentono al di sopra di tutto, non doveva assolutamente andare in Portogallo”, ribadisce Spadafora.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com