Home » Carnevale su Maradona: “Amicizia duratura, ecco l’aneddoto dell’incontro a Rio”
Interviste Napoli Napoli OF News

Carnevale su Maradona: “Amicizia duratura, ecco l’aneddoto dell’incontro a Rio”

Maradona
Maradona
Intervistato da La Repubblica, l'ex giocatore del Napoli e oggi dirigente Andrea Carnevale ha raccontato vari aneddoti su Maradona

Intervistato da La Repubblica, l’ex giocatore del Napoli e oggi dirigente Andrea Carnevale ha raccontato vari aneddoti su Maradona.

Carnevale su Maradona: “Amicizia duratura, ecco l’aneddoto dell’incontro a Rio”

Ecco alcune delle sue parole: “Regalò a me e ai compagni di squadra una fedina d’oro in occasione del suo compleanno, fu un gesto bellissimo ma non l’unico. Diego spesso veniva a casa mia dopo gli allenamenti, il nostro rapporto di amicizia è proseguito anche dopo l’esperienza al Napoli. Nel 1999 andai con un amico al carnevale di Rio de Janeiro. Maradona era lì come testimonial. Lo cercai e lo raggiunsi in albergo, fu felicissimo di vedermi e voleva che stessi con lui durante la sfilata. Trovare i passi era quasi impossibile. Allora si mise al telefono e parlò con gli organizzatori, minacciando di andare via se non ne avessero trovati per me. Dopo un’ora arrivò tutto e partecipammo anche noi. Questo è Maradona: per l’amicizia avrebbe rinunciato anche al cachet”.

GDS – NAPOLI-AZ ALKMAAR SI GIOCA, L’ASL INTERVERRA’ SOLTANTO IN UN CASO SPECIFICO

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com