Home » Napoli, si può dare di più. La Slot machine fa jackpot al San Paolo LE PAGELLE
Napoli Napoli OF News

Napoli, si può dare di più. La Slot machine fa jackpot al San Paolo LE PAGELLE

Europa League

Dominio sterile, massimizza (con profitto) l’avversario. Vincono 1-0 gli olandesi, il Napoli domina ma con poca efficacia: il possesso palla viaggia sempre a percentuali altissime, ma una disattenzione difensiva provoca la rete della vittoria ospite griffata de Wit. Parte col piede sbagliato il cammino europeo degli uomini di Rino Gattuso. I partenopei sono incapaci di trasformare il dominio territoriale in occasioni da rete, venendo puniti sull’unica occasione avuta dagli ospiti. Il giustiziere è il talento più temuto (per molti l’erede designato di de Jong), bravissimo ad inserirsi sul cross all’indietro di Svensson e a incrociare col destro la rete che sigilla il match in favore della formazione olandese. Il Napoli non è riuscito a segnare ad una squadra che subiva gol da tredici gare consecutive tra amichevoli, campionato e preliminari di Champions League. Bravi gli uomini di Slot, a concretizzare, dopo tanta attesa, l’unico “slot” (consentitemi il gioco di parole) ricevuto.

Napoli, si può dare di più. La Slot machine fa jackpot al San Paolo LE PAGELLE

Diamo i voti ai protagonisti del match d’esordio del girone F di Europa League giocato a Fuorigrotta che ha visto il Napoli soccombere in casa contro l’AZ, rimaneggiato e cinico. Colpo dunque degli ospiti nonostante i diversi casi di positività al Covid-19 prima della partenza per l’Italia. MVP il match winner de Wit, che conferma le belle parole spese dai media nazionali, ma bene anche tutto il gruppo, che gioca una partita di rimessa che castiga un Napoli inceppato. Tra gli azzurri sufficienza per pochi, unica nota lieta il ritorno di Insigne. Non male Mario Rui.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Maksimovic 6, Koulibaly 5, Hysaj 5.5 (59′ Mario Rui 6); Ruiz 5.5, Lobotka 5.5 (66′ Demme 6); Politano 5.5 (83′ Bakayoko sv), Mertens 5.5, Lozano 6 (59′ Insigne 5.5); Osimhen 5.5 (66′ Petagna 6). All. Gattuso 5.5

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot 6; Svensson 6, Hatzidiakos 6, Martins Indi 7, Wijndal 6.5; Midtsjo 6 (88′ Leeuwin sv), Stengs 6, Koopmeiners 5.5; Sugawara 7, de Wit 7, Karlsson 5.5 (88′ Gudmundsson sv). All. Slot 6.5.

Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com