Home » Il Mattino – Il protocollo anti Covid seguito dall’AZ
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Il protocollo anti Covid seguito dall’AZ

L’edizione odierna de Il Mattino dedica spazio agli olandesi, ospiti a Napoli, per la gara di Europa League che si disputerà alle 18,55 di oggi al San Paolo. Si tratta di un appuntamento che è stato preceduto da critiche e apprensioni, per il gran numero di contagiati. Adesso si guarda all’Asl, il suo intervento è possibile in un solo caso: problemi di salute o sintomi per uno dei calciatori o dei membri dello staff.

Il Mattino – Il protocollo anti Covid seguito dall’AZ

Le parole de Il Mattino: “Già venerdì scorso, quando il club ha ufficializzato i primi 9 contagiati (tra giocatori e staff), ansie e preoccupazioni hanno fatto capolino nell’ambiente Napoli e non solo. L’allenatore dell’AZ – Arne Slot – ha preparato la gara di sabato in Eredivise contro il Venlo con non pochi dubbi. Ma la preoccupazione di Slot è aumentata ancor di più quando nella mattinata di martedì sono emersi i nuovi casi di Covid all’interno dello spogliatoio. Una bella mazzata, anche per l’umore del resto del gruppo. I giocatori e lo staff tecnico dell’Az Alkmaar al loro arrivo all’aeroporto di Napoli hanno presentato all’Usmaf, il servizio sanitario di frontiera, le autocertificazioni sul Covid e i risultati negativi dei tamponi effettuati nelle ultime 48 ore”

Il passaggio cruciale riportato dal quotidiano: “A questo punto, l’Asl potrà intervenire solo se tra i calciatori e lo staff della squadra dovessero evidenziarsi sintomi o problemi di salute. Nel pomeriggio la squadra ha tenuto anche la rifinitura regolarmente al San Paolo”.

Infine: “Per quel che riguarda il protocollo aggiuntivo in hotel, la squadra ha chiesto a tutto il personale di non indossare le semplici mascherine chirurgiche, ma le Ffp3. Stanze singole per i giocatori”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com